(31-07-2019 08:24)ZK Ha scritto: oddio.. che fosse una frizione qualcuno lo pensava, anzi l' ha proprio scritto.
e certo che si fanno col tornio quelle scanalature.. tu con cosa le faresti.. col "vim clorex"?
Ascolta ZK voglio essere chiaro. Io non voglio sembrare sempre scontroso con te, anche se ne avrei tutte le ragioni, perchè se cerchi di sputtanare un onesto regatante in un forum pubblico con la delazione e senza l'uso dei giusti metodi di protesta non puoi aspettarti un atteggiamento convenevole... Quindi come toppi, e lo fai spesso e parli a sproposito, è naturale che io critichi.
Allora vorrei chiarire una volta per tutte anche questa cosa del tornio dove tu tanto insisti, se costruisci al tornio un pezzo del genere con un interasse tra cono e cono e tra cono e scassa di comando (quella centrale..) con una certa misura necessaria non è che puoi ripassare al tornio la superficie accorciando le misure e pensare che il tutto funzioni come prima, perchè se così fosse il costruttore come ti dice di rilappare ti direbbe di tornire e accorciare come ti pare, ma questo non lo dice.
Ora se tu vieni sul forum e intorti con questi suggerimenti fantasiosi qualche sprovveduto ADV che vedo ciclicamente imbonisci con la tua chiacchiera, probabile che fai un danno allo sprovveduto a cui bastava lappare e non buttare il pezzo.
E aggiungo: cosa ne sai tu sulla durata della lappatura hai fatto uno studio hai sentito esperienze dirette?
La lappatura funziona come se il pezzo fosse nuovo o quasi, Yanmar raccomanda di verificare il pezzo ogni 500-600 ore io ce ne ho fatte 1100 e le esperienze documentate che ho letto sono in nello stesso range di un pezzo nuovo.
Riguardo a questa tua pittoresca supponenza nel tirare fuori questa sapienza meccanica che non hai (quando stavo alla polini..... quando non ero ancora laureato ecc ecc ) ma non ti sembra che prima di sparare dovresti sapere con chi stai parlando?
Perchè non è che gli ADV siano tutti provenienti dalle magistrali o il liceo classico e che si fanno male solo a prender un cacciavite in mano, c'è gente che da una vita frequenta officine meccaniche di una certa importanza, e che ci ha lavorato, oppure che ha fatto lavori di restauro totali (avevo circa 10 motociclette in garage..ora solo 3), che in rettifica ci va quasi tutte le settimane per svariati lavori.... ecc
Insomma uno come te e con le tue capacità (scarse o buone non sta a me dirlo) si capisce alla prima frase che spara o al primo sguardo ad un esploso, o alla prima lettura di un pezzo in inglese ecc. ecc. una lingua per te sconosciuta...
Fine...spero