15-08-2019, 17:49
(14-08-2019, 10:38)Sailor Ha scritto: C'è chi dice che in trasferimenti lunghi (oltre le 100 mg) avere un motore sovradimensionato ti consente di farlo girare a basso regime ed avere cmq una buona velocità.questi sono motori da lavoro, progettati per un regime di lavoro ben preciso. (in soldoni)
Il peso per me è fondamentale, visto che quando faccio le regate sbarco tutto. Ma questi motori moderni pesano molto, ma molto meno rispetto al mio (28 cv 170 kg circa).
L'ideale sarebbe avere un 33/35 cv, non di più.
In ogni caso rimangono da valutare l'ingombro del motore rispetto al vano, la possibilità di allineare l'asse, etc.
Vedremo....
Grazie a tutti per le opinioni espresse.
BV
Roberto
Montati su una barca il loro lavoro è meno gravoso che tirare un aratro.
Es:il mio 40 è accreditato ad un consumo max/h di 9 lt.
A manetta non supera i 4lt/h.
Frulliamo acqua!
Quindi resta sui 30/35 hp e ne riparliamo fra 20 anni.

Buon ferragosto.
