zarzero3
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Problemi Johnson 9.9 degli anni 80.
Premetto che ho usato la funzione “cerca”, ma non sono riuscito a trovare quello che succede al mio fb.
Con il mio natante mi hanno dato un Johnson 9.9 degli anni ‘80 2T 2 cilindri.
Dopo una bella pulizia del carburatore, sostituzione olio del piede, sostituzione girante, il motore è ripartito al primo colpo, seriamente, al primo tiro di corda è andato in moto.
Ma continuo ad avere due problemi, uno “piccolo” ed uno “grosso”:
- non tiene il minimo spegnendosi, e sebbene abbia avuto a che fare con 2t per molto tempo non riesco a dargli l’impostazione giusta:
Ho puntato la vite dell’apertura della farfalla al massimo ma quando metto la manetta del braccio al minimo possibile, muore.
Ho provato ad agire sullo spillo di regolazione aria/miscela, ma anche mettendola al minimo indispensabile, mettendo la manetta al minimo, il motore si spegne.
Risolvibile bloccando la manetta leggermente accelerata ma scomoda quando vuoi accendere il motore per scaldarlo.
- il vero problema è la spia della pompa dell’acqua, sebbene abbia cambiato la girante (e pulito la pompa) non sputava niente, al che soffiandoci dentro (in vasca) da sotto uscivano bolle, ho quindi deciso di togliere la valvola termostatica, ho smontato tutto, tolto la valvola (che era moderatamente incrostata ma niente di che) pulito le camere che ci sono in testa al cilindro e rimontato tutto. Acceso il motore, ma ancora niente... appoggiando il dito alla spia si sente aria uscire, ma ancora niente acqua.
Consigli?
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
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18-08-2019 17:52 |
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