sergiot
Senior utente
|
RE: Cursore rollafiocco facnor cambio cuscinetti
Prima Il genoa si chiudeva con difficoltà praticamente a strappi,poi ad un certo punto non si apriva più. Avvolgifiocco sd 180 facnor.Questo ad Agosto in prossimità della crociera estiva. Il dubbio era se cambiare l avvolgifiocco o la sola girella ma al 8 agosto tutto è difficile la sostituzione completa dell avvolgifiocco impossibile.
Ho cambiato il solo cursore dell avvolgifiocco . Ora la vela si apre e si chiude quindi rispetto a prima posso navigare la manovra non è certo leggera occorre un cero sforza fisico ma si riesce a fare. La sostituzione è avvenuta togliendo il tamburo , sfilando la vecchia girella ed infilando la nuova. Tre persone , 3 ore di lavoro, nessun rigger. Spesa irrisoria 120 euro. La scelta è stata conseguenza dei tempi ristretti, se con l uso tornerà a bloccarsi mi sa che con barca alata cambierò l avvolgifiocco con furlex o profurl. Il pezzo è totalmente diverso , più pesante , più robusto e spero più funzionale. Ritirato in 2 giorni non da Settemariyachts ma da Sea service. La Sig.RA Emanuela ( se la chiami puoi citare sergio ), in pieno Agosto, è stata efficientissima anche nelle spiegazioni e nei consigli. La sostituzione non è complicata ma un po faticosa. Sviti da sotto il tamburo ,sfili la vecchia girella ed infili la nuova.Almeno 2 persone.Fatto con ragazzi cantiere ,nessun rigger. Il costo spedizione inclusa 813 euro.
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of
magic.
|
|
22-08-2019 20:54 |
|