31-08-2019, 00:31
(30-08-2019, 15:34)umbertoghi Ha scritto: Anch'io sono costretto a cambiare il mio wc jabsco elettrico verticale ...Le opzioni sarebbero 1 ritornare al manuale cosi avrei una istallazione molto facile o 2 orientarmi su un maceratore elettrico orrizzontale TMC o Osculati .il mio abituale fornitore sconsiglia il TMC adducendo argomentazioni generiche(è cinese,ha il trituratore di plastica ,non si trovano eventuali ricambi ) e sponsorizza Osculati mentre per me il motivo di perplessità è il tubo di uscita delle acque nere di soli . mm. e la difficoltà di raccordare lo scarico col tubo che va al serbatoio delle acque nere che è di 40 . vostro consiglio sarebbe per me utile.
Io ho TMC in entrambi i bagni.
Quest'anno ne ho sostituito uno dopo 15 anni di servizio mentre l'altro, anche questo ha 15 anni, continua ad andare bene.
Le lame del maceratore sono in acciaio e non in plastica e per quanto mi riguarda funziona benissimo (uso carta igienica due veli di supermercato).
Che devo dirti? Quando ho dovuto cambiarlo ho dato una occhiata a quello osculati e francamente mi sembrava davvero una cineasta rispetto al TMC. Tra l'altro credo che la maggior parte dei prodotti branded osculati siano cinesi, quindi la storia del tuo fornitore non regga (ammesso che oggi si possa ancora sminuire un prodotto solo perché cinese).
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
