(26-08-2015 22:31)maurotss Ha scritto: Controlla i supporti motore/che i silent block siano integri,dopo aver cambiato l'ultima boccola è stato fatto l'allineamento asse riduttore??
scusa l'enorme ritardo nel rispondere, motivi di salute mi hanno impedito di procedere, comunque nel 2017 controllato asse e allineamento, cambiata boccola, usato motore non piu di 100 ore, fatta carena a marzo 2019, gioco asse minimo ho deciso di non cambiare boccola, appena varata leggerissima vibrazione poi in agosto dopo meno di 30 ore motore vibrazione forte a freddo, lasciando scaldare il motore diminuiva un poco. pulita elica leggermente sporca, diminuita vibrazione ma verificando in acqua il gioco dell'asse mi pare che c'era circa 1 mm. secondo il meccanico i sylent block, mai cambiati (29 anni) hanno perso efficienza e il motore balla molto a bassi regimi (sopra i 1500 giri tutto ok) comunque gli ho chiesto ora che ha tempo di cambiare i sylente e verificare il gioco della valvole, e allineamento in acqua, poi con la carena a primavera cambierò anche la boccola e ricontrolleremo l'allineamento (quelle cambiate in precedenza erano consumate a tutto tondo). altri suggerimenti? NB linea asse, elica 2 pale fissa, non ho preso cime.
grazie