22-09-2019, 13:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2019, 13:48 da andros.)
(22-09-2019, 13:21)Wally Ha scritto: A Prop ho mandato una mail, ma come tutti i tecnici con la belin, avrà altre priorità a cui pensare.il limite di carena è 7.7 dichiarato dal progettista ma a barca sbandata che implica una lunghezza al gallegggiamento maggiore.
Ora il dilemma non è la velocità ma non scassare il motore, nel mio campo di lavoro i motori si comportano allo stesso modo ma avendo la possibilità di "leggerli" meglio sappiamo sempre dove siamo.
Ho il tarlo che forse le pompe d'iniezione andrebbero controllate hanno 15 anni e non sono mai state toccate, voi cosa ne pensate? Nonostante tutto il motore non fumava nero pesante
OT dite che i 6,5 kn sono il giusto compromesso tra potenza e velocità, e mi sono + che sufficienti visto che è un motore ausiliario, ma l'alpa dodi con 8 cv fb ne faceva 6,2 puliti, credo che con 25 cv ed il tutto ben dimensionato si riesca a superare i 7kn.
Buon Vento
quel limite lo raggiunsi solo una volta con un traverso.
in navigazione a motore la lunghezza al galleggiamento è inferiore cnsguentemente anche la velocità max.(aggiungi un assetto appoppato)
le pompe?sono la parte più solida del motore;solo la sfasatura implica problemi, raramente il malfunzionamento.
quindi torno a quanto detto più sopra.
Ps-il dodi ha un baglio molto più stretto...