Tatone
Senior utente
|
RE: Batterie in serie vs unica batteria.
(26-09-2019 19:27)giulianotofani Ha scritto: Sul fatto delle batterie da camion forse non mi sono spiegato bene... Mi sono trovato a cercare le batterie in Senegal una volta.... trovale quelle da 6 volt.. e lì non c'erano renne ma solo gnú La battuta è forse simpatica, ma chissenefrega di trovare le batterie da 6V in Senegal. In primis, perché quelle da 6V non si rompono quasi mai e non serve cambiarle. Secondariamente, perché se proprio succede un disastro, possono essere sostituite, in coppia, da qualsiasi altra batteria da 12V, dove starebbe il problema?
Tu dici le prestazioni, la durata o le dimensioni (peso incluso), che sono le uniche 3 cose che contano.. Si, sono gli unici 3 parametri che contano per la scelta del tipo di batterie da utilizzare, la mia frase era chiaramente contestualizzata
Contano anche altre cose quando scegli come fare un impianto, batterie incluse Questa frase, che esprime un principio assoluto e universale, penso che non voglia dire assolutamente nulla in questo contesto, potresti spiegarla meglio?
|
|
26-09-2019 19:43 |
|