27-09-2019, 09:50
(27-09-2019, 09:11)pietro58 Ha scritto: seguo con interesse poiche sto pensando di realizzare anche io un impianto per la mia barca.
Se gentilmente l'amico ORTEIP visto che ha gia realizzato il suo puo fugarmi qualche dubbio che mi è sorto addentrandomi nell'argomento:
-Nello scegliere la pompa HP come ci si deve orientare con la capacita di litri ora dichiarata in rapporto alle membrane?
- queste pompe vengono vendute gia con l'elettrofrizione oppure vanno assemblate adattando elettrofrizioni di altra derivazione( dico una stupidaggine quelle per i condizionatori delle auto)
se possibile avere qualche indicazione di marca modello ecc
Volendo invece optare per la soluzione con motore da 220 volt , con l'uso di un gruppo elettrogeno, che potenza doverbbe avere il motore?
questo tanto per avere dati piu precisi per cominciare a valutare, ed eventualmente avere pareri su pro e contro.
Grazie
Intanto dai un'occhiata qui che c'è un discorso un pò più completo, più tecnico e molte informazioni utili sulla semplicità del principio di funzionamento di un desalinatore:
.