30-09-2019, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2019, 20:19 da nape.)
Il gasolio di oggi deve essere bio per cui lo "tagliano" già di partenza. Il meccanico da camion cui porto l'auto della barca, un vecchio e capiente fuoristrada, per le cose che non riesco a fare da solo, dice che non si contano più morti e feriti con filtri e iniettori in crisi costante a causa dei sedimenti che si formano con questi nuovi, stupendi, moderni e ." gasolii.
Serviti da pompe che hanno molto giro, additiva periodicamente e mai fare il pieno in modo da lasciare spazio al gasolio di rimescolarsi nel serbatoio ma niente panico. Questo il kharma che mi ha passato l'uomo, però, dopo avermi svuotato sotto al naso a dimostrazione il mio filtro nafta ed aver visto che ne è uscito, gli credo.
Comunque, io il motore di bordo lo uso poco ed ho ancora dentro il gasolio di, credo, due anni fa o forse più.
Serviti da pompe che hanno molto giro, additiva periodicamente e mai fare il pieno in modo da lasciare spazio al gasolio di rimescolarsi nel serbatoio ma niente panico. Questo il kharma che mi ha passato l'uomo, però, dopo avermi svuotato sotto al naso a dimostrazione il mio filtro nafta ed aver visto che ne è uscito, gli credo.
Comunque, io il motore di bordo lo uso poco ed ho ancora dentro il gasolio di, credo, due anni fa o forse più.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
