(10-10-2019 18:27)Lupicante Ha scritto: La serpentina dentro il boiler fa parte dello stesso circuito, le viti sotto lo scambiatore dovrebbero essere i drenaggi acqua mare (comunque non sono sfiati).
Il drenaggio del liquido refrigerante principale è quello nel monoblocco lato alternatore, dagli altri esce ben poco.
lo sfiato si fa solamente dal tappo di carico/rabbocco.
Anche quando sembra pieno controllare spesso dopo le prime uscite, talvolta con onda e bordi a vela qualche bolla torna su e fa calare il livello.
Grazie Lupicante,
aspetta che riassumo:
per fare uscire tutto il liquido quindi tolgo il tubo quello più a basso che trovo? altrimenti non può uscire tutto, esatto?
sicuro che le viti sotto lo scambiatore non servano per fare uscire il liquido? mi sembra che da come è scritto sul manuale del motore siano proprio quelli.
Il drenaggio del liquido refrigerante principale è quello nel monoblocco lato alternatore, dagli altri esce ben poco.
Dovè esattamente che non ho capito?
grazie mille
ciaooooooooo