(13-10-2019 11:30)andros Ha scritto: i tappi sono solitamente 2.(motori con scambiatore)
una un appena sotto lo scambiatore per svuotare la parte alta in vista di pulizie fascio tubiero.
l'altra molto più bassa nel basamento per svuotare l'intero motore in vista di smontaggio testa.
dove siano esattamente non saprei ma di solito sono dei niples di plastica(d240)o in metallo.(serie 2000)
svitando\allentando esce il liquido contenuto.
va detto che non ci sono bulloni esterni che svitati agiscano all'interno
(a parte la pompa e iniettori è bene specificare) quindi se vedi un bullone con un tubetto o un foro filettato(portagomma) svita pure e vedi che succede.
Grazie mille Andros,
ci provo, non è mica facile, anche perchè il motore non è a vista come quello blu in foto sopra
speravo appunto in una risposta precisa sul punto preciso, in ogni caso come dici tu... non è che ci siano tante viti del genere in giro.
cerco ancora
grazieeeeee
ciaooooooo