20-10-2019, 23:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2019, 23:16 da giakman.)
(20-10-2019, 22:48)Wally Ha scritto: Bene si comincia a capire, rotta la cinghia la testa e valvole hanno toccato i pistoni? Perchè si è rotta la cinghia? Bloccato qualcosa o vetustà?il motore non va in moto da 2 anni, il motorino di avviamento non cela fa a girare , quindi con una chiave da 34 ho fatto ruotare a mano la puleggia albero motore, faceva molta resistenza alla rotazione ma ho fatto più rotazioni complete quindi non c'erano problemi sulla distribuzione. dopo un po si è rotta la cinghia distribuzione , presumibilmente ingottata. Si uno dei pistoni ha toccato una delle valvole ma molto delicatamente. Il motore era molto duro da girare a mano (con cinghia ancora inserita). Il mio obiettivo è ora rimettere in fase , rimontare la cinghia e continuare a far girare il motore a mano , sperando di renderlo piu fluido in modo tale da facilitare il motorino di avviamento. oltre a questo dovrebbe essere sano, nel 2016 ho fatto fare rettifica testa , valvole ecc ecc
Se tutto era in fase deve tornare in fase puoi sbagliare di un dente di cinghia
Ps il motorino di avviamento funziona bene , smontato e controllato