(15-10-2019 18:38)robertobaffigo Ha scritto: ciao VelaNera, ho passato tutta l'estate ad orientare i pannelli per avere il vino alla giusta temperatura e contemporaneamente permettere al resto della famiglia luci doccette musica ricariche e tutto il resto...
la vostra mi sembra un'idea eccellente!!!
attualmente ho due pannelli rigidi da 50 w e li lego con dei cimini, ovviamente è una soluzione provvisoria e pensavo a qualcosa di più stabile e veloce da regolare.
pensavo di prendere dei semiflessibili e costruire una cornice in carbonio (lo uso per lavoro) con qualche tipo di snodo per orientarli.... e proteggerli da sollecitazioni eccessive.
usando una cornice rigida e resistente si potrebbe anche tagliare la draglia bassa in corrispondenza del pannello ed eliminare ombreggiamenti e sfregamenti....
attualmente uso i pannelli solo per i servizi, ma considerato che ho il motore elettrico sto pensando di istallarli anche per ricaricare le batterie del motore...
ovviamente mi candido con grande entusiasmo e disponibilità, la mia barca sta ad Ostia e sarà operativa tutto l'inverno.
Ciao robertobaffigo,
Contattami in privato. Uno e' tuo.
D