(28-10-2019 16:23)garbino13 Ha scritto: Tanto per informazione vostra ma specialmente a svo75, visto che altri non sono intervenuti. Questa mattina ho portato il tutto dal tornitore penso che abbia individuato il problema e che sicuramente farà un buon lavoro. Devo solo aspettare un pò, ma ho tempo. B.V. a tutti
Buonasera, arrivo solo ora perché messo KO per un intervento chirurgico ma ora
sto bene!!!
Relativamente alla questione della spina non so dire di che diametro sia perché non ho mai avuto la necessità di sostituirla o rifarla. Nell'asse (da 30) il foro c'è ed è calibrato per la spina.
L'altezza della stessa dipende dall'incastro che hai sullo spintore. Per capirci, visto che negli anni il mio si era usurato ed il suo stato era tale da creare un gioco fastidioso sull'asse ho deciso di far praticare ulteriori nuove scanalature sullo stesso di dimensioni adeguate alla spina. Ne ho fatto 4 così 2 sono di scorta.
Questa è la foto del pezzo originale
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa è la foto dello spintore modificato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E questa è la foto del blocco spintore+asse+boccole+spina dove puoi vedere l'altezza della spina che di fatto copre la luce della scanalatura dello spintore.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cosa ti sta facendo il tornitore?
Tieni conto che non è necessario che tutto sia preciso, l'importante è che dopo aver montato tutto verifica se il blocco spintore+boccole+spina sta fermo sull'asse.
Per il grasso, è corretto usare il BLU però senza eccedere troppo che se no diventa un lavoro eliminare le eccedenze. Quando si esagera te lo trovi all'uscita dell'asse dall'astuccio lato elica.