Rispondi 
Individuazione ostacoli galleggianti: "Oscar"
Autore Messaggio
FaBento Offline
Amico del forum

Messaggio: #32
Individuazione ostacoli galleggianti: "Oscar"
Noi facciamo USV, ossia imbarcazioni "autonome"; la parte di collision avoidance è una minchiata, esistebdabtempo ednora è proposta come compilato sulle navi per suggerire la manovra evasiva migliore in funzione delle regole di precedenza e condizioni al contorno. Questo semplicemente perché la responsabilità rimane del comandante, sempre e comunque.

La parte di recognition è complessa, ma viste le velocità relativamente basse e con una buona telecamera IR (che costa un botto) si fa molto bene per le imbarcazioni; per gli ostacoli semi sommersi, non dicono qual è l'altezza minima detetctabile, i furbini!
Insomma, io credo funzioni e anche ragionevolmente bene, ma serve manutenere il sistema (ad esempio smontarlo quando non si USA) e mi sembra improbabile che in tempi brevi possa essere proposto a basso costo ed efficace (il trucco vero è la parte IR).
Oggi una buona telecamera IR stabilizzata costa almeno 20k€ ed è soggetta a licenza d'esportazione in quanto classificata come materiale di armamento.

Inviato dal mio S933L utilizzando Tapatalk
01-11-2019 15:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Individuazione ostacoli galleggianti: "Oscar" - FaBento - 01-11-2019 15:40

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)