11-11-2019, 21:19
caspita in effetti la tua elica è davvero grande. la mia è 30 cm e comunque non potrei metterla molto più grande o allungare l'albero perchè è parecchio incastrata ma cercherò informazioni a riguardo. per la rigenerazione sinceramente se mi fa 1 kw a 5 nodi mi basta e avanza. per fare un kw con solare e eolico bisogna spendere migliaia di euro e tanta . arrivare a 5 nodi con 2,5 kw è davvero ottimo. secondo me è esagerato quel motore per la mia ma siccome alcune persone hanno lamentato problemi di innalzamento della temperatura del motore, credo che uno sforzo costante minore possa aiutare anche per questo, anche perchè la differenza di prezzo è minima quindi conviene stare abbondanti. in effeti ho già considerato anchio un generatore di quelli compatti e silenziosi da 2 kw nel caso dovessi restare "a secco" per le batterie preparerò il vano apposta ma visto il prezzo di quelle al litio le comprerò man mano e vorrei arrivare a 200 a/h. il tuo motore quanti kw é? come hai risolto con il regolatore di velocità non riesco a trovarne uno decente.