calypso
Amico del forum
|
RE: MIRAGE 28 restauro
Ho letto tutta la trafila di fraindendimenti reciproci e devo dire che non sono rimasto stupefatto dalle risposte date. Ho iniziato a costruire la barca il primo giorno di scuola di mio figlio e ora fa la terza media, e devo precisare che sono partito da un guscio grezzo. Fai i tuoi conti, mi avevano avvisato che ci voleva più dei 4 anni che mi ero prefissato ma io non ci ho mai creduto almeno fino a qualche anno fa. Il fatto è che per chi non è del mestiere, cioè che non costruisce barche per lavoro, ogni foro che fai ci devi pensare, riflettere e poi forare . Alla fine scopri che il "maestro d'ascia" annuisce, hai fatto un foro diverso dal suo, ma migliore . Questo, a mio avviso, è l'essenza dell'auto costruzione, poi i progetti e i calcoli ci stanno, anche io ho dovuto rispolverare i libri perché volevo essere sicuro che quel rinforzo sopportasse il carico dovuto, oppure mediare fra le varie voci della banchina e del forum e del "maestro d'ascia" per farti un'idea precisa di quello che vuoi creare. Io ti posso dire che se ti piace usare le mani, non hai paura di usare la testa e non ti spaventano le maratone, vai avanti spedito e ricordati che l'intelligenza sta dove le mani lavorano.
|
|
13-11-2019 00:19 |
|