15-11-2019, 12:09
Attenzione agli spessori del policarbonato per la perfetta tenuta ed inoltre prova prima a scollare una maniglia di chiusura e ad incollarla? sul policarbonato che la ditta che hai trovato ti taglia su misura?
Per esperienza già provata, ti assicuro che non è facile e meno che meno economico, risolvere la questione con artigiani ottenendo un buon fattore estetico e nello stesso tempo funzionale mentre la cosa è fattibile per i passi d'uomo che più si adattano alla sostituzione del solo policarbonato avendo questi il profilo in alluminio, profilo non presente invece negli oblò... almeno quelli più recenti.
Per esperienza già provata, ti assicuro che non è facile e meno che meno economico, risolvere la questione con artigiani ottenendo un buon fattore estetico e nello stesso tempo funzionale mentre la cosa è fattibile per i passi d'uomo che più si adattano alla sostituzione del solo policarbonato avendo questi il profilo in alluminio, profilo non presente invece negli oblò... almeno quelli più recenti.
(14-11-2019, 15:59)giulio77 Ha scritto: volevo segnalare che rifacendo l'acrilico degli oblo della mia oceanis, comprati da lewmar per 6+2+2 oblo sarebbero costati solo gli acrilici più di 800 euro via lewmar,
invece a roma una ditta che fa taglio laser e fornitura plexiglass
a colore di mio piacimento me li rifa' a meta del prezzo, con la differenza che dovendo obbligatoriamente acquistare il foglio 2x1 quindi mi ritrovero i ricambi per tutta la vita o se qualcuno vuole ammodernare e dividere le spese con 180 euro escono tutti nuovi
misure lewmar 1998 modello 0,1,4