rosama
Amico del forum
|
RE: Vetus airvent butta acqua
"Tu sei sicuro che nel tuo caso il vertice del collo d'oca si trovi al di sopra della linea di galleggiamento? Sotto il tavolo della dinette mi sembra un po' basso e tieni presente che se non si trova decisamente sopra la linea di galleggiamento è tutta un'altra storia."
Grazie per i consigli, non sono sicuro che il vertice si trovi "decisamente" sopra, infatti la soluzione di attenti armatori è stata quella di allungare il tubo di portata principale, facendo fare ad esso il percorso magari tortuoso e creare il sifone in alto, all'interno, su una murata e lì, hanno montato la valvola.
Io il lavoro devo farlo, perché quando me lo sono chiesto e sono andato a cercarlo, ho trovato che il siphon break originale ha il tubicino strozzato con una volontaria pinzata, quindi era stato volutamente eliminato. Pur non avendo per fortuna avuto danni, sono consapevole del rischio che corro ed infatti, di volta in volta, chiudo la presa a mare.
Adesso farò così, allungherò il tubo fino ad una murata (e chi l'ha fatto mi assicura che non ha avuto diminuzioni di portata) e sul sifone che creerò, anziché installare una valvola innesterò alla giusta altezza un tubicino che scarica fuori.
|
|
29-11-2019 12:49 |
|