03-12-2019, 00:33
Da prodiere mi rendo conto che quando tutto gira perfettamente è perché in pozzetto timoniere e tailer si muovono assieme e nel modo giusto; allora io poso finalizzare.
Anche perche già su un 34' da prua co 10kn non si recupera una manovra sbagliata.
Invece tutto da solo posso combinare dei casini michelangioleschi!
Un buon prodiere non fa fare le manovre nonostante il pozzetto, ma fa in modo che il pozzetto possa sempre fare la manovra che vuole anche senza (o con minimo) preavviso perché ha tutto sempre in chiaro (in coperta ed in testa).
Tonno, una volta mi ha detto :"se devi guardare in su per capire se è tutti a posto, non va bene. Devi sapere come son messe drizze, alto e basso a memoria.
Inviato dal mio S933L utilizzando Tapatalk
Anche perche già su un 34' da prua co 10kn non si recupera una manovra sbagliata.
Invece tutto da solo posso combinare dei casini michelangioleschi!
Un buon prodiere non fa fare le manovre nonostante il pozzetto, ma fa in modo che il pozzetto possa sempre fare la manovra che vuole anche senza (o con minimo) preavviso perché ha tutto sempre in chiaro (in coperta ed in testa).
Tonno, una volta mi ha detto :"se devi guardare in su per capire se è tutti a posto, non va bene. Devi sapere come son messe drizze, alto e basso a memoria.
Inviato dal mio S933L utilizzando Tapatalk
