cerchi di confutare
genesi ed efficienza delle eliche di superficie, come detto ti seguo nel confronto. Posso farlo punto per punto, avendo notevole ESPERIENZA (anche fotografica) per aver assistito alla progettazione (e successivi costosi esperimenti) circa vari posizionamenti delle eliche in parola. Le conclusioni sono quelle esposte e posso ribadirle. Spero in un confronto un po' più solido di quanto finora letto. Affermazioni circa la presenza di un piede poppiero su di una Mudboat oppure l'appruamento dato dalla propulsione arretrata non sono argomenti che possono seriamente essere presi in considerazione.
Siccome ho accettato il confronto, ben volentieri argomento con la mia esperienza; di fronte ad affermazioni...in libertà non posso che confutare punto per punto. Il succo: - la posizione arretrata del propulsore -ad oggi- è quella che ha dato i maggiori (ed imbattuti) risultati in termini di efficienza e di velocità, compatibilmente ad un complesso coerente. E' concetto noto da quando il Maestro Sonny Levi, mezzo secolo fa, portò (inutilmente) a conoscenza di tutti questa verità.
PS:
Non appruano....
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