castfra
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RE: Circuito gasolio intasato da mucillaggine e strano funzionamento prefiltro e filtro
Son dolori se si ha un solo serbatoio incastrato in una zona difficile pure da ispezionare, io sono abbastanza fortunato perchè i serbatoi e i motori sono 2 ma una l'ispezione corretta richiede un bel po di lavoro per lo smontaggio delle flange livelli e poi bisogna richiuderli per bene quindi vi riporto il mio trascorso, ( l'ultima ispezione risale al 2009 quando cambiai le grosse tubazioni rifornimento e sfiati ) da sempre aggiungo benzina nel gasolio anche d'estate, su 200 litri per ogni serbatoio aggiungo circa 5 litri di benzina ( ho una tanica da 10 litri e la divido a occhio ) non ho mai riscontrato intasamenti ai filtri che sostituisco ogni 2 anni per scrupolo, ma non sono sporchi se non fosse per il colore ( ritengo che la situazione dei serbatoi in riva al mare sia felice in quanto non raggiungono mai temperature molto negative ) visto che sono più di 20 anni che lo faccio e non ho mai avuto problemi continuo la mia regola che viene da un consiglio di un meccanico che mi disse che quando la WW lanciò la sua Golf sul libretto stava scritto di aggiungere benzina con temperature negative ( ora i problemi sono alghe mucillagine ecc. ecc. e non la paraffina, come invece si riferisce la prescrizione della WW per il rimedio contro le basse temperature e formazioni di paraffina sulle tubazioni ) ma dato che non trovo porcherie sui filtri proseguo ad aggiungere benzina nella proporzione, convinto che sia la medicina corretta, i motori sono due Volvo penta KAD43 c'è da aggiungere che non faccio carburante in un solo distributore portuale ma dove mi capita.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2019 23:50 da castfra.)
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14-12-2019 23:47 |
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