16-12-2019, 18:06
ai tempi dei primi genny.. che il bompresso era una sciccheria da sboroni, la stramba interna non ci stava, si montava sulla bugna uno stroppo lungo che in rotta massimo orzati arrivasse al bozzello di scotta e al momento della stramba il prodiere agganciava la nuova e sparava la "ex".
ci voleva il cuneo di legno (fatto con un mestolo) e due costosissimi tilasca... o la gassa ganciata ma non era cosi facile ne cosi "garantita"
per altro le strambe venivano proprio bene... forse pure meglio di quelle interne.
in tempi recenti mi so accontentato di stroppi piu corti, quanto basta a raggiungerli dal passavanti con una mano, funziona anche con equipaggi costruiti sulla base di esperienza di patino.
ci voleva il cuneo di legno (fatto con un mestolo) e due costosissimi tilasca... o la gassa ganciata ma non era cosi facile ne cosi "garantita"
per altro le strambe venivano proprio bene... forse pure meglio di quelle interne.
in tempi recenti mi so accontentato di stroppi piu corti, quanto basta a raggiungerli dal passavanti con una mano, funziona anche con equipaggi costruiti sulla base di esperienza di patino.
amare le donne, dolce il caffe.
