(07-01-2020 18:38)garbino13 Ha scritto: Ti ringrazio per l'attenzione, se hai letto tutti i miei ultimi interventi, forse puoi comprendere quelle che erano le mie richieste, a cui nessuno a risposto. L'ultima in particolare è riferita alla boccola di poppa quella che guarda l'elica, chiedevo se la sporgenza della boccola di 3,5 mm andava bene. tutto qui, forse anche tu avrai sostituito a volte le boccole, e forse eri in grado di darmi una tua opinione. Comunque si i 3,5 mm vanno bene. B.V.
Non vorrei che l'asetticità della scrittura avesse restituito una sorta di "vena polemica" da parte mia (che non c'era assolutamente).
La mia richiesta era dettata da semplice e sana curiosità (semmai le notizie che ti fossero state fornite tornassero utili alla causa).
Io sostituii le boccole sulla 7.40 un 4 anni fa ma, in tutta onestà, non misurai la sporgenza di quella di quella a poppavia a montaggio effettuato. So che la barca naviga ancora serenamente. Ho la sensazione (ma qui potrei prendere anche una cantonata) che la sporgenza non sia unica per tutte le barche ma possa anche dipendere dalla forma della parte finale dell'astuccio (in atto pratico nella tua barca sporge di 3.5 mm e va bene ma nella mia potrebbe sporgere di 4 o 5 ed andare bene comunque....ma qui lo dico e qui lo nego).
Ora ho la 9.50 su invaso per rimessaggio ma non so quando le boccole siano state sostituite. La sporgenza attuale (che ti confermerò nel prossimo week-end) mi pare di un paio di millimetri ma non me la sentivo di dartela come misura di riferimento (non conoscendo appunto la vetustà delle boccole medesime). E' ovviamente in programma, a margine di altre manutenzioni che sto effettuando, la sostituzione dei corteco/para-acqua e delle boccole (preventiva perché, ad oggi, la linea d'asse non fa una goccia d'acqua in marcia). Grazie per la tua attenzione e buon vento