(08-01-2020 07:52)garbino13 Ha scritto: No no niente polemiche ci mancherebbe. Comunque io parlo di una Linea d'asse Nanni originale. So, che in giro ci sono linee d'asse Nanni che sono state anche modificate e certamente la sporgenza della boccola esterna può risultare diversa. Il mio dubbio è nato guardando le foto fatte per il lavoro nel 2017, dove la boccola sporgeva di ben più di 3,5 mm, forse avevo sbagliato io, tant'è che in questi due ultimi anni dopo un pò di miglia si sentiva un rumore forte, che iniziava a 2000 giri e smetteva a 2600 giri. Quindi ho voluto smontare il tutto e rifare il lavoro cambiando tutto quello che c'è da cambiare. Vedrò ad inizio stagione se il rumore ci sara ancora o no. Io con questa barca ci navigo da 22 anni e un fatto del genere non mi era mai capitato. Ok attendo la misura della tua boccola. B.V.
Ho avuto una problema similare nell'estate scorsa e derivava dalla sporcizia presente nella presa a mare dedicata alla linea d'asse. Era pesantemente occlusa e affluiva poca acqua. Bastava ridurre i giri e l'idrolubrificazione tornava sufficiente ed il rumore spariva. Una bella pulita ed il tutto è tornato efficace ed efficiente. Saluti