09-01-2020, 22:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 22:48 da phoenix.1.)
rob ha scritto: "per dire, con la batteria nuova, per fare lo spurgo "completo" (necessario solo dopo il cambio filtro secondario) bisogna andarci ben bene con il motorino di avviamento: direi che sommando i vari periodi successivi di 15-20 secondi di avviamento la batteria puo' arrivare a tenere svariati minuti"
non vorrei sbagliare, ma la pratica di accelerare lo spurgo utilizzando il motore invece dell'apposita pompetta, è rischiosa, in quanto l'acqua di mare, comunque spinta dalla pompa, si accumula nello scarico, non essendo trascinata fuori dai fumi di scarico, sino al conseguente pericolo di allagamento motore.
Leggenda di Imarroncinichegalleggiano.... o teoria fondata?
io nel dubbio uso la pompetta
Può essere utile chiarimento di qualcuno più esperto di me, anche se porta la discussione fuori tema
non vorrei sbagliare, ma la pratica di accelerare lo spurgo utilizzando il motore invece dell'apposita pompetta, è rischiosa, in quanto l'acqua di mare, comunque spinta dalla pompa, si accumula nello scarico, non essendo trascinata fuori dai fumi di scarico, sino al conseguente pericolo di allagamento motore.
Leggenda di Imarroncinichegalleggiano.... o teoria fondata?
io nel dubbio uso la pompetta
Può essere utile chiarimento di qualcuno più esperto di me, anche se porta la discussione fuori tema