14-01-2020, 01:16
Allora diciamo che il pilota pur non essendo un corsaiolo NKE è di nuova generazione e surdimensionato, sia computer che attuatore, per il peso della barca.
La barca non è planante ma abbastanza pesante per la sua superficie velica.
Dovrebbero essere le migliori condizioni per via dell'elettronica moderna e della difficoltà a planare della barca.
Andrea ha la situazione più' simile alla mia come barca e come pilota, per cui mi è preziosa la sua esperienza:
su reale un po meglio che su apparente, settaggio non troppo sensibile, evitare di navigare troppo poggiati sotto pilota.
Concordo con tutti che sotto pilota è meglio non navigare poggiati piu' di tanto, diciamo 150° per stare ragionevolmente sicuri ( almeno con normali cruiser)
La barca non è planante ma abbastanza pesante per la sua superficie velica.
Dovrebbero essere le migliori condizioni per via dell'elettronica moderna e della difficoltà a planare della barca.
Andrea ha la situazione più' simile alla mia come barca e come pilota, per cui mi è preziosa la sua esperienza:
su reale un po meglio che su apparente, settaggio non troppo sensibile, evitare di navigare troppo poggiati sotto pilota.
Concordo con tutti che sotto pilota è meglio non navigare poggiati piu' di tanto, diciamo 150° per stare ragionevolmente sicuri ( almeno con normali cruiser)
