(09-03-2013 00:36)Zerbinati Davide Ha scritto: Li ho provati un po' tutti...per piacere e lavoro...Torqueedo, se possibile 2 batterie, una di scorta ed una che si usa.
Se serve però un motore ausiliario, per spingere la barca, o altro ho fatto queste proporzioni:
Lunghezza barca 10m-6cv
12-8cv
14-16m sono 15cv
Ora lo scopo è quello di muovere la baca con un po' di mare o fare un tiro poderoso (senza essere nella molta con mezza pinna o ci vuole l'elicottero. Lo sono che i cv non son pochi, ma ho visto anhce nei giramondo che tanti scelgono i vecchi e buoni 2 tempi, perchè pesano poco oppure i remi o la veletta, perchè si salvano dollari.
So che il Fb pesa e quindi o gruetta o rollbar
Gommino? Quicksilver 2.45m, chiglia gonfiabile, ottimi anche quelli a chiglia di alluminio Australiani, poi copiati dai Turch e dai Cinesi (cha fanno la maggior parte dei tenderini sulla piazza), più leggeri di quelli rigidi in vtr, però serve spazio a bordo.
buonasera a tutti, ripesco una discussione un po' datata nella speranza che qualcun'altro abbia fatto l'esperienza dei motori elettrici. ho necessità di cambiare il fuoribordo per la mia barchetta, un First 210, perché il mio 5 cv Johnson 2t ormai non è più affidabile. pensavo ad un elettrico. Torqueedo o altro. ho visto che anche Yamaha ha qualcosa in catalogo...
grazie