(02-02-2020 09:12)garbino13 Ha scritto: Accidenti mi sono dimenticato di inserire le foto, provvedo subito, tanto per farmi capire meglio il mio problema. Quando dico di avere rimontato tutto il sistema asse ed elica intendo anche la parte interna, con il relativo mancione, che si dovrà collegare al Tronchetto cinetico, che ora non c'è. B.V. attendo fiducioso i vostri suggerimenti per quello che scritto nel messaggio precedente. Grazie.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fra pompante (o girante mi pare) ed elica vedo un "rondellone" che io non ho. Si potrebbero ricavare i millimetri necessari "consumandolo" dal lato a pruavia quanto basta (oppure limando la girante dal lato a poppavia).
Una considerazione: mi capitò tempo fa di prendere una cimetta nell'elica che andò a rompere l'inserto che fissa la girante all'elica (un pirulino che va ad infilarsi in un buchetto, appunto, sull'elica). Di fatto il motore diventa inutilizzabile perché la pompante, non più solidale con elica ed asse, gira per i fatti suoi sbatacchiando e vibrando. Oltre a rifare il pirulino ho forato da parte a parte la girante ed ho inserito 2 grani da pochi mm che me la rendono solidale con l'asse anche in caso di rottura di quel piccolo inserto).
Saluti
I.