16-02-2020, 15:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2020, 15:39 da Francesco.)
l'acqua entra sempre dall'attaccatura fra l'asse e il timone anche se non ci sono stati urti.
Soluzione 1:
bucare sotto o in basso anche in vari punti se necessario e cercare di capire se se ne è uscita tutta l'acqua e poi ritappare
Soluzione 2:
smontare il timone e letteralmente aprirlo dall'alto in basso, vedere come sta dentro (l'asse se è corroso, tessuti marci ecc.).
belin l'asse con tessuto se necessario. (tessuto biassiale, no mat!)
Poi ripristinare tutto incollando con resina epossidica e belin di tessuto ad avvolgere per ripristinare la resistenza. Se non vogliamo fare spessore aggiuntivo con il tessuto allora dobbiamo piallare leggermente l'esterno dello spessore degli strati di tessuto che andremo a mettere.
Prima di mettere gli ultimi 2 o 3 strati di tessuto fare buchini e iniettare schiuma poliuretanica
Soluzione 1:
bucare sotto o in basso anche in vari punti se necessario e cercare di capire se se ne è uscita tutta l'acqua e poi ritappare
Soluzione 2:
smontare il timone e letteralmente aprirlo dall'alto in basso, vedere come sta dentro (l'asse se è corroso, tessuti marci ecc.).
belin l'asse con tessuto se necessario. (tessuto biassiale, no mat!)
Poi ripristinare tutto incollando con resina epossidica e belin di tessuto ad avvolgere per ripristinare la resistenza. Se non vogliamo fare spessore aggiuntivo con il tessuto allora dobbiamo piallare leggermente l'esterno dello spessore degli strati di tessuto che andremo a mettere.
Prima di mettere gli ultimi 2 o 3 strati di tessuto fare buchini e iniettare schiuma poliuretanica
