21-02-2020, 09:38
In bastone puo' risultare un po' lenta la gassa. I j-lock sono molto comodi per scotte fiocco.
Vero che il pozzetto chiama sempre all'ultimo il cambio ed e' vero anche che qualcuno la gassa non la sa fare.
Per gennaker e spi, basta ammainare dal lato differente della alzata successiva che sei costretto a girare il circuito. Tack, 2 scotte ( per spi + braccio e no tack ) , drizza. 80 kg non sono visti bene da dietro. Meno ci stai a prua e meglio e'. I moschettoni sono dovuti.
In una lunga e comunque dove non hai fretta puoi fare nodi e tutto quello che desideri.
In alcuni casi si preferisce il tessile all'acciaio mi dicono i navigatori.
Vero che il pozzetto chiama sempre all'ultimo il cambio ed e' vero anche che qualcuno la gassa non la sa fare.
Per gennaker e spi, basta ammainare dal lato differente della alzata successiva che sei costretto a girare il circuito. Tack, 2 scotte ( per spi + braccio e no tack ) , drizza. 80 kg non sono visti bene da dietro. Meno ci stai a prua e meglio e'. I moschettoni sono dovuti.
In una lunga e comunque dove non hai fretta puoi fare nodi e tutto quello che desideri.
In alcuni casi si preferisce il tessile all'acciaio mi dicono i navigatori.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
