25-02-2020, 00:31
come detto, normalmente si trova una rottura in corrispondenza dell’ingresso dell’asse e non solo la rottura/cricca va eliminata ma va anche rinforzata la zona e migliorata la tenuta perché non succeda nuovamente che entri acqua; fatto questo ho provato in tanti modi ad eliminare l’acqua; riscaldare , anche per vari giorni, non risolve perché l’acqua non ha modo di uscire a meno che non si faccia un foro ogni 10 cm per tutto il timone; neanche lasciando vari mesi a drenare da un foro in basso, l’acqua riuscirà ad andare tutta via ma ne restera’ imprigionata fra il riempimento, che e’ tipo termanto a cellule chiuse, e le guance. Se provassi ad aspirare dal foro di drenaggio con una grossa siringa o con una pompa per gommoni fatta funzionare al contrario da pompa vuoto noterai che uscirà’ sempre un po’ di acqua anche se per caduta non ne viene piu’ giu’; per asciugare l’acqua residua l’unico modo e’ , dopo aver drenato quanto possibile per caduta da un foro in basso, filettare il foro e collegargli una pompa vuoto, di quelle che si usano per essiccare i circuiti frigo. Serve che la pompa operi per varie ore e comunque fin quando non verra’ piu’ fuori acqua. Se la pompa non creasse vuoto a sufficienza significherebbe che la perdita non e’ stata completamente sigillata.
