Osmosi dopo due anni in secca
GARIBALDI, ma non è che niente niente sei del maceratese come me ? ;-)
Per quello che ne so io se la barca ha umidità sotto al gelcoat (senza ancora osmosi o con osmosi più o meno avanzata) la si può lasciare in secca per anni e misurarla sempre umida con l'igrometro perché quell'umidità si può asciugare solo rimuovendo il gelcoat. Infatti, se per assurdo si potesse asciugare sotto al gelcoat lasciando la barca in secca allora sarebbe insensato effettuare i cosiddetti procedimenti antiosmosi a 1000 € al metro lineare di barca; basterebbe tirarla in secca, farla asciugare sotto al gelcoat (magari si potesse) e poi applicare un fondo bene isolante (Ex. epossidico). Osmosi dopo 2 anni in secca ? Si, è ancora li !
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigo che non riparte dopo sosta invernale megalodon 22 1.080 25-05-2026, 12:03
Ultimo messaggio: nikketrikke
  tubo del gas scaduto da 15 anni. Frappettini 45 37.723 14-03-2025, 10:51
Ultimo messaggio: poltro71
  Ri-Sigillare fori dopo uso di siliconi juan@juan 4 1.166 13-11-2024, 23:51
Ultimo messaggio: juan@juan
  osmosi metà delle bolle scoppiate e non stuccate saaaandro 16 4.472 12-10-2023, 17:46
Ultimo messaggio: celeghinm
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 13.273 22-07-2023, 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Prima accensione Perkins dopo 10 anni [meccanico Napoli] anaif03 12 2.962 22-05-2023, 10:19
Ultimo messaggio: anaif03
  Problema boiler dopo sostituzione riser libert 32 9.933 14-04-2023, 05:09
Ultimo messaggio: miciu
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 3.484 31-01-2023, 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  antivegetativa ogni due anni mk 24 11.832 19-12-2022, 23:16
Ultimo messaggio: maurotss
  Asciugatura bolle osmosi ibanez 54 12.159 17-12-2022, 10:56
Ultimo messaggio: tommy62
Rainbow Problemi strutturali per troppi anni a secco ? vaimo 12 4.007 31-07-2022, 11:38
Ultimo messaggio: luca boetti
  osmosi come agire encantadora2 8 3.100 13-06-2022, 11:13
Ultimo messaggio: caimano
  Legno più scuro dopo tolto quadro mzambo 7 2.479 09-04-2022, 12:46
Ultimo messaggio: angelo2
  Bavaria anni 2000/2010 ,come si accede agli staccabatterie? kavokcinque 5 2.002 05-01-2022, 19:43
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Se puzza di aceto.... è per forza osmosi ? SeaMax 19 6.061 12-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: mpxy_pc

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: