06-03-2020, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2020, 12:58 da bobspiderman.)
Problema RISOLTO.
All'accensione del motore è apparsa, subito, la spia dell'olio con cicalino al seguito.
Smontato il connettore e pulito con un "Contact cleaner 666".
Smontato il sensore pressione e pulito con WD 40.
Montato indicatore di pressione volante (quegli che usano i meccanici per fare diagnostica), una volta acceso, il manometro indicava 4 bar, quindi sicuramente NON bassa pressione.
Rimontato tutto, accensione motore e niente spia e quindi, niente cicalino.
Ho tenuto il motore accesso per oltre dieci minuti, finché non ho sentito i tubi che vanno al boiler, caldi.
Ho controllato, con il tester, continuità e resistenza di cavo e sensore, e nulla è risultato anomalo.
Ritengo di avere risolto il problema.
Prossimo step, ovvero al prossimo tagliando, metterò un manometro analogico.
Ho individuato un "disco" (PIASTRA FILTRO OLIO sandwich plate) che viene applicato tra filtro olio motore e basamento e da dove è possibile collegare tutti i sensori, con attacco ⅛".
All'accensione del motore è apparsa, subito, la spia dell'olio con cicalino al seguito.
Smontato il connettore e pulito con un "Contact cleaner 666".
Smontato il sensore pressione e pulito con WD 40.
Montato indicatore di pressione volante (quegli che usano i meccanici per fare diagnostica), una volta acceso, il manometro indicava 4 bar, quindi sicuramente NON bassa pressione.
Rimontato tutto, accensione motore e niente spia e quindi, niente cicalino.
Ho tenuto il motore accesso per oltre dieci minuti, finché non ho sentito i tubi che vanno al boiler, caldi.
Ho controllato, con il tester, continuità e resistenza di cavo e sensore, e nulla è risultato anomalo.
Ritengo di avere risolto il problema.
Prossimo step, ovvero al prossimo tagliando, metterò un manometro analogico.
Ho individuato un "disco" (PIASTRA FILTRO OLIO sandwich plate) che viene applicato tra filtro olio motore e basamento e da dove è possibile collegare tutti i sensori, con attacco ⅛".
