Il 2030 è un "vecchio" mulo a precamera senza elettronica quindi mi permetto di suggerire alcune verifiche molto elementari:
1) Durante i mancati tentativi di avviamento lo scarico caccia fumo bluastro/ grigio? Se non lo fa è un problema di alimentazione (per qualche ragione non c'è iniezione di gasolio) Se c'è fumo allora il gasolio è iniettato. in questo caso sono da verificare rele e cablaggi di comando delle candelette (escluderei le candelette stesse visto che a freddo è ok)
2) Indipendentemente se hai lo stop a chiave come un auto oppure con il manettino da tirare ti consiglio di verificare che la leva di stop (immediatamente sopra la pompa di iniezione) ritorni bene in posizione a battuta dopo essere stata azionata. Una volta il mio 2020 non ne voleva sapere di ripartire perchè il manettino era rimasto leggermente tirato al precedente spegnimento.
3) Durante i mancati tentativi motore e motorino girano allegri da subito? Nel caso si puo' cominciare ad escludere la catena relè, motorino e relativi cavi.
Good luck
(07-03-2020 12:53)Kortello Ha scritto: Il problema è l'accensione a caldo..chissà quale possa essere la parte elettrica che impedisce l' accensione salvo smanettando. da dove iniziare?
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk