Kortello
Nuovo Amico del forum
|
Motore volvo penta 2030
Ciao bornFree,
Mi chiedi:
1) Durante i mancati tentativi di avviamento lo scarico caccia fumo bluastro/ grigio? Se non lo fa è un problema di alimentazione (per qualche ragione non c'è iniezione di gasolio) Se c'è fumo allora il gasolio è iniettato. in questo caso sono da verificare rele e cablaggi di comando delle candelette (escluderei le candelette stesse visto che a freddo è ok).
NON HO VERIFICATO IL TIPO DI FUMO.. ad ogni modo le candelette sono ok perché fatte controllare. Rele e cablaggi potrebbero essere..per scrupolo, vista la spesa esigua, inizierò a sostituire i rele' e vediamo che succede con motore a caldo
2) Indipendentemente se hai lo stop a chiave come un auto oppure con il manettino da tirare ti consiglio di verificare che la leva di stop (immediatamente sopra la pompa di iniezione) ritorni bene in posizione a battuta dopo essere stata azionata. Una volta il mio 2020 non ne voleva sapere di ripartire perchè il manettino era rimasto leggermente tirato al precedente spegnimento.
NON CREDO CHE SIA QUESTO... il motore parte ma solo dopo aver giocato con la manetta
3) Durante i mancati tentativi motore e motorino girano allegri da subito?
GIRANO REGOLARMENTE.. NESSUNA ANOMALIA.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
|
|
07-03-2020 16:17 |
|