@sksvip - Però sencondo me con un pò di aggiustamenti potresti gestire la cosa senza tanti problemi. Ti organizzi per gestire il tutto in porto quando sei attaccato alla banchina ed il problema non si pone tanto quando sei in navigazione non ti servono ne i ventilatori e nemmeno la televisione. Anche del forno a micronde e della piastra ad induzione in navigazione e con un piccolo sacrificio puoi farne a meno tornando ad usare la cucina classica. Poi quando torni in porto attacchi la 220V e torni ad usare tutto quello che vuoi. Occhio però, io una controllatina ai cavi della 220 la darei per vedere se sono idonei, nel mio impianto la sezione minima e di 4 mm quadrati però io tendo ad esagerare...
PS - Io ho la televisione assorbe solo 2A a 12V ma uso anche io il ventilatore a 220V anche se è uno solo e poi ho acquistato una piastra ad induzione a due fuochi che entra precisa sopra il piano cottura della cucina dove l'ho poggiata sulla sua griglia e sto provvedeendo per il forno a micronde che, pur facendo finta di non sentire, la richiesta sta diventando assordante. In ogni caso sono tutte cose che quando vado in navigazione tolgo al volo e butto in un gavone e li restano fino a quando non si rientra in un porto..