14-03-2020, 20:34
Sul mio Hanse 342, il trasto di serie è posizionato sulla tuga, con scotta rinviata al winch sulla tuga anch'esso.
Questa configurazione va benissimo in crociera, quando uso il trasto poco.
Ma ogni tanto faccio delle regate, sopratutto in inverno. Quindi ho posizionato una rotaia sulle panche avvitata alle piastre di alluminio che sono annegate nella vetroresina dal cantiere Hanse. La scotta posso lasciarla allo stesso winch oppure posso mettere un paranco con circuito fino direttamente sopra al trasto.
Cambiare versione tuga/pozzetto, richiede circa 2 ore. A fine regate riporto tutto in versione crociera.
Mooolto comodo e versatile.
Questa configurazione va benissimo in crociera, quando uso il trasto poco.
Ma ogni tanto faccio delle regate, sopratutto in inverno. Quindi ho posizionato una rotaia sulle panche avvitata alle piastre di alluminio che sono annegate nella vetroresina dal cantiere Hanse. La scotta posso lasciarla allo stesso winch oppure posso mettere un paranco con circuito fino direttamente sopra al trasto.
Cambiare versione tuga/pozzetto, richiede circa 2 ore. A fine regate riporto tutto in versione crociera.
Mooolto comodo e versatile.
