(14-03-2020 15:54)cavallone Ha scritto: Ecco, la frase
"Se utilizzate il giubbotto alle condizioni descritte qui di seguito,"
...
Comunque CONSIGLIANO solo 5 anni, e poi lo si getterebbe via?
Oppure se è stao Gonfiato, cioè esplosa bomboletta con gonfiaggio rapido?
...
Poi, altra osservazione,
il pdf indicatoci si riferisce al modello "LJ 900 150N"
nella foto di Brunello ci leggo "LJ900 150N light"
...premetto che non lavoro per Tribord ne nel settore.... e che ho cercato al volo materiale online essendo molto stupito che un giubbetto possa avere scadenza dopo meno di 3 anni... se qualcuno trova specifiche differenti e più permissive per la versione del giubbetto “ light “ ovviamente fornisce un supporto più puntuale a Brunello... magari un ADV ha ancora le istruzioni dello stesso giubbetto... poi toccherà all’armatore vedere se difendibile con la CP..
...indubbiamente le istruzioni non sono chiare perchè fanno riferimento a quanto riportato sotto mentre uso e manutenzione sono sopra... però non c’è nessun riferimento all’uso reale non intenzionale... quindi ( per quel che valgono le istruzioni al link...) credo si riferisca a normale/corretto utilizzo, avendo operato i ricambi alle scadenze previste.... altrimenti si potrebbe pensare che se lo si maltratta, o lo si fa indossare a persona fuori dai limiti di peso (?) o sotto gli indumenti allora non scada?...
Rimango perplesso comunque sulla scadenza riportata sul giubbetto: qualcun altro con lo stesso modello ha date così ravvicinate ?