16-03-2020, 09:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2020, 09:39 da Franc.)
Volevo star zitto ma non ci riesco (anche perché mi dispiacerebbe che po si rompesse) e, in merito ai cuscinetti del carrello trasto, dico la mia ovvero quello che, a su tempo, feci sul mio ex Mousse 907 con albero mangiato. Preciso che il trasto era del tip ad X. Intanto non lo manometterei con un terzo punto di scorrimento per la difficoltà di farli avorare esattamente assieme e non indebolirlo poi, ho semplicemente riboccolato i perni originali in alluminio del carrello con una piccola boccole di bronzo montate a pressione e su queste ho fatto 4 boccole in torlon.
I rinvii di regolazione carrello erano a 2vie rinviati in verticale con strozzatori a ganascia (muniti di archetto) sul poggia schiena e i cavi di manovra erano uno verde e uno rosso uniti fra loro. Però onestamente ricordo che, se si sbagliava il tempo di manovra in virata finché la randa non portava, poi era un pò duro da portare sopravvento ma non per le boccole bensì per la poca riduzione di paranco!
I rinvii di regolazione carrello erano a 2vie rinviati in verticale con strozzatori a ganascia (muniti di archetto) sul poggia schiena e i cavi di manovra erano uno verde e uno rosso uniti fra loro. Però onestamente ricordo che, se si sbagliava il tempo di manovra in virata finché la randa non portava, poi era un pò duro da portare sopravvento ma non per le boccole bensì per la poca riduzione di paranco!
Francesco