02-04-2020, 12:17
Quando tiro su l'ancora e la catena si raccoglie nel suo gavone , purtroppo si crea un monticello che arriva al piano di supporto del salpa ancora .
A questo punto sono obbligato a districare manualmente la catena male stivata.
Ho provato con varie soluzioni : cono sul fondo del cala ancora , nessun migioramento ;
guida catena sotto il supporto del salpa ancora che guidi la catena verso la parte più profonda del cala ancora , niente ; ho spostato più a prua il salpa ancora , niente ;
ho allargato il buco dove scende la catena sotto il barbotin , niente .
La mia barca è un Jeanneau Sun Odyssey 42.2 ; la catena è da 10mm lunga 50 mt
Avete qualche suggerimento ??
Avevo letto in passato un post simile da cui ho ricavato le soluzioni sopra esposte .
Magari nel frattempo qualcuno che si trova nella mia situazione ha trovato una soluzione .
Grazie
A questo punto sono obbligato a districare manualmente la catena male stivata.
Ho provato con varie soluzioni : cono sul fondo del cala ancora , nessun migioramento ;
guida catena sotto il supporto del salpa ancora che guidi la catena verso la parte più profonda del cala ancora , niente ; ho spostato più a prua il salpa ancora , niente ;
ho allargato il buco dove scende la catena sotto il barbotin , niente .
La mia barca è un Jeanneau Sun Odyssey 42.2 ; la catena è da 10mm lunga 50 mt
Avete qualche suggerimento ??
Avevo letto in passato un post simile da cui ho ricavato le soluzioni sopra esposte .
Magari nel frattempo qualcuno che si trova nella mia situazione ha trovato una soluzione .
Grazie
MMSI 205859030