Buongiorno a tutti, leggo Cupron Plus, Veneziani. La mia antivegetativa, mi dico. Poi leggo..matrice dura. Dura? Autolevigante la mia. L'ho data io 1anno e mezzo fà, mi ricorderò bene...poi l'ho più volte spugnata in immersione. Non ho dubbi. Autolevigante. Sarà che sono ancora novizio ma...ho in garage il barattolo avanzato, vado a vedere...non c'è scritto nulla sulla matrice. Leggo "Veneziani Cupron Plus Antivegetativa tradizionale a base rame, bianca". Fine.
Se qualcuno volesse spiegarmi l'arcano, lo ringrazierei.
A titolo di cronaca, sotto avevo una matrice dura "x" grigia, alla quale ho sovrapposto senza carteggiare questa mia Veneziani Cupron Plus, bianca, data a rullo 2mani e la 3a al solito (timone+linea galleggiamento). Barca in acqua aprile-maggio 2018, in secca novembre 2019, la foto è del lato peggiore, quello esposto alla luce solare in ormeggio. L'altro lato sembra quasi nuovo se così si può dire. Costo latta 2,5kg...45€? Non ricordo bene, ma io con ca150 euro, tutto compreso, ho fatto il mio 35piedi ricordo, e ad ora ridarei la stessa. Mi sembra abbia lavorato bene.
Questo gennaio, prima della carcerazione preventiva covit19, ero passato in marina e ho visto meglio una delaminazione di antivegetative precedenti. Anche nella foto si intravede una rossa precedente. Sembra che la rossa e la grigia-dura, non mie ma del precedente proprietario, fossero incompatibili. Di fatto in più punti ho visto staccarsi consistenti parti della mia bianca, e sotto si vede la rossa. Ho deglutito, preso atto che la cosa non mi piaceva, sentito amico marinaio, ben poche alternative se non quella di rappezzare alla bene in meglio, ho dato ordine al cantiere, dietro battagliato preventivo spesa, di andare a zero in carena e stavo pensando di dare...la stessa che per resa e costo sembra imbattibile. Oppure svenarmi investendo sulla Coppercoat, che ho letto dura 7-8anni (la mia barca 20enne non soffre l'osmosi), e provare a risparmiare su alaggi e vari. Mentre cerco altro, cosa ne pensate??
Non sottovaluterei anche l'idea di avere la barca in acqua e pronta, o quasi.
Così, se ci capita ancora una situzione di guerra-virus, che il signore ce ne scampi, ho la barca in acqua e scappo in mezzo al mare, lontano dalle inenarrabili miserie umane! Chissà come e quando potrò tornare dalla mia bella Principessa...
Buon Vento
PS scusate ma ho dovuto togliere la foto per mio errore...credo non sia determinante ....oggi proprio non è giornata...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2020 18:31 da Stefano1.)
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.