09-04-2020, 13:08
Il termostato della ventola del vano motore è i eelazione alla temperatura che sviluppa il motore, ma potrebbe anche essersi starato, e che in teoria è dissipata in gran parte dai liquidi di raffreddamento e un pò dall'aria, prima di tutto se hai un termometro dell'acqua motore, è più alta di prima?
Non conosco nè il motore nè il riduttore ma a prescindere i tubi del riduttore hanno gli stessi diametri di quelli dello scambiatore? Se sì allora dalla pompa pui andare ar riduttore e poi al scambiatore senza significative perdite.
Se invece hai diametri diversi le perdite di carico aumentano e allora anche l'acqua motore è più calda.
I motori nuovi con questa versione di riduttore non avranno le pompe maggiorate?.
Quali sono i salti di temperatura entrata uscita acqua mare? Dal scambiatore?
Dal riduttore?
Temperatura olio riduttore? A monografia range temperatura olio riduttore?
La differenza di temperatura acqua dolce ingresso/uscita motore
Stessa cosa se hai un refr olio motore.
Si potrebbe valutare di andare dalla pompa acqua mare al refr. Dolce/mare, poi dall'uscita refr al riduttore?
BuonVento
Non conosco nè il motore nè il riduttore ma a prescindere i tubi del riduttore hanno gli stessi diametri di quelli dello scambiatore? Se sì allora dalla pompa pui andare ar riduttore e poi al scambiatore senza significative perdite.
Se invece hai diametri diversi le perdite di carico aumentano e allora anche l'acqua motore è più calda.
I motori nuovi con questa versione di riduttore non avranno le pompe maggiorate?.
Quali sono i salti di temperatura entrata uscita acqua mare? Dal scambiatore?
Dal riduttore?
Temperatura olio riduttore? A monografia range temperatura olio riduttore?
La differenza di temperatura acqua dolce ingresso/uscita motore
Stessa cosa se hai un refr olio motore.
Si potrebbe valutare di andare dalla pompa acqua mare al refr. Dolce/mare, poi dall'uscita refr al riduttore?
BuonVento
