16-04-2020, 11:46
Il mio vano frigo è come da "disegno" in allegato. Il volume a disposizione è surdimensionato alle nostre esigenze che vedono solo la necessità di avere acqua e verdura fresche. Pensavo di ridurre il volume del frigo, questo per far lavorare meno il compressore con conseguente minor consumo di corrente; chiaramente la modifica dovrebbe essere reversibile. la piastra di evaporazione è fissata nella parete "B".
Ho identificato la parte in "A" come la parte più facilmente eliminabile; circa il 35% del volume a disposizione attualmente. Alcuni dubbi mi sovvengono:
-che ne pensate della "pensata"?
-è meglio mettere in tale spazio una serie di blocchi di polistirolo opportunamente sagomati a riempire il volume o basta apporre un pannello che dal gradino profondo 190 vada a chiudere il vano "A". In buona sostanza: riempire o chiudere?
Ho identificato la parte in "A" come la parte più facilmente eliminabile; circa il 35% del volume a disposizione attualmente. Alcuni dubbi mi sovvengono:
-che ne pensate della "pensata"?
-è meglio mettere in tale spazio una serie di blocchi di polistirolo opportunamente sagomati a riempire il volume o basta apporre un pannello che dal gradino profondo 190 vada a chiudere il vano "A". In buona sostanza: riempire o chiudere?