28-04-2020, 09:50
In realtà credo che fosse collegato ma sto cercando di capire dove.
Ci sono stati degli eventi che mi hanno portato a far mettere le mani all'alternatore e chi lo ha rimontato ha forse fatto un po' di casino cambiando i collegamenti.
Comunque c'erano due fili che andavano vicino all'alternatore e che potevano essere collegati al filo giallo uscente dal regolatore che vedi in foto. Non so se si intende quello per Field o FD o F.
Uno viene dai 12V della batteria servizi e con quello sono sicuro che l'alternatore lavora, probabilmente con il suo regolatore interno.
L'altro è appunto il bianco del regolatore sterling che però, pur avendo sostituito il fusibile non da 12V e quindi non fa lavorare ne il regolatore esterno ne l'interno.
Alla fine credo che il regolatore dell'alternatore Valeo sia più che sufficiente ed al limite lo stacco definitivamente, ma se ricordo bene lo sterling, almeno inizialmente lavorava bene.
Ci sono stati degli eventi che mi hanno portato a far mettere le mani all'alternatore e chi lo ha rimontato ha forse fatto un po' di casino cambiando i collegamenti.
Comunque c'erano due fili che andavano vicino all'alternatore e che potevano essere collegati al filo giallo uscente dal regolatore che vedi in foto. Non so se si intende quello per Field o FD o F.
Uno viene dai 12V della batteria servizi e con quello sono sicuro che l'alternatore lavora, probabilmente con il suo regolatore interno.
L'altro è appunto il bianco del regolatore sterling che però, pur avendo sostituito il fusibile non da 12V e quindi non fa lavorare ne il regolatore esterno ne l'interno.
Alla fine credo che il regolatore dell'alternatore Valeo sia più che sufficiente ed al limite lo stacco definitivamente, ma se ricordo bene lo sterling, almeno inizialmente lavorava bene.
