(15-04-2020 10:52)faber Ha scritto: Certamente ...
questo è un ottimo sistema per complicarsi la vita,

avevi fatto bene prima con la bombola all'esterno, guarda se in quel gavone puoi ricavare uno spazio dedicato alla sola bombola, magari costruendo un divisorio in compensato marino che la separi dalle altre cose,
inoltre potresti mettere un doppio rubinetto di sicurezza uno esterno sul tubo ed un altro vicino alla cucina, con questo saresti più tranquillo e potresti chiudere il gas non appena hai finito di cucinare..
Ciao
Ciao Faber, perché sostieni che mi complicherei la vita? L'adattatore sembra semplicissimo da montare, la bomboletta la terrei sotto il piano della cucina (non al chiuso) e da parte ci sarebbe il rilevatore gas butano per eventuali perdite accidentali. Qualora ci fosse perdita di gas, la quantità sarebbe bassa vista la capacità della bomboletta. Non devo occupare spazio nel gavone per bombola e contenitore bombola, non devo fare fori per passaggio sfiato bombola, non devo passare tubo rame per mezza barca. Sinceramente, non trovo complicazioni nell'utilizzo dell'adattatore. Il RINA non mi interessa, tanto la barca è un natante... Mi sfugge qualcosa?