Anche il mio sistema seatalk ha la dorsale dove sono collegati tutti gli strumenti con i rispettivi cavi spur. Sull'ultima ciabatta ho un punto di attacco libero che vorrei utizzare per installare un AIS raymarine 700. quindi se ho ben capito basta collegare con cavo spur oppure backbone l'ais alla ciabatta nonché all'antenna del vhs per visualizzare il segnale AIS sul plotter anchesso raymarine serie E. Se non e necessario il collegamento power 12volts forse serve il poe per l'alimentarlo?
grazie
(19-06-2020 09:02)Magellan Ha scritto: Forse altri potranno essere più precisi, ma il collegamento degli strumenti ad un sistema SeaTalkNG è molto semplice. In buona sostanza, tutti gli strumenti sono collegati ad una backbone (dorsale) attraverso cavi spur. Che questo avvenga attraverso connettori a T o ciabattine è irrilevante.
Nel mio sistema, gli strumenti i60, i50 e i70 sono collegati fra loro e l'ultimo di questi è collegato alla backbone. Alla dorsale sono poi collegati i vari strumenti del pilota (EV100), l’antenna GPS, l’ais e il MDF. Tutto molto facile da installare ed è impossibile sbagliare. Confermo che la tensione agli strumenti è data dalla backbone.
BV, Marco