13-07-2020, 07:44
Ieri dopo una smotorata di circa 1h ho provato a vedere se arrivasse acqua calda ma nulla. Gli attacchi al boiler erano freddi.
Vorrei sapere come avviene la circolazione.
Ho due attacchi uno sopra il motore nell'anteriore e l'altro sotto lo scambiatore nella zona posteriore in adiacenza col riser.
Da quale parte inizia la circolazione?
Come detto a motore acceso dallo spurgo anteriore non esce nulla mentre dal posteriore si.
A motore spento esce sia dall'anteriore che dal posteriore.
Avrei pensato di chiudere i due rubinetti sugli attacchi, scollegare i due tubi e soffiarci dentro per capire se c'e circolazione od ostruzione. Certamente è un modo barbaro.
Cosa dovrei fare se il circuito fosse vuoto per riempirlo? Dovrei usare un imbuto oppure?
Vorrei sapere come avviene la circolazione.
Ho due attacchi uno sopra il motore nell'anteriore e l'altro sotto lo scambiatore nella zona posteriore in adiacenza col riser.
Da quale parte inizia la circolazione?
Come detto a motore acceso dallo spurgo anteriore non esce nulla mentre dal posteriore si.
A motore spento esce sia dall'anteriore che dal posteriore.
Avrei pensato di chiudere i due rubinetti sugli attacchi, scollegare i due tubi e soffiarci dentro per capire se c'e circolazione od ostruzione. Certamente è un modo barbaro.
Cosa dovrei fare se il circuito fosse vuoto per riempirlo? Dovrei usare un imbuto oppure?
