proton81
Nuovo Amico del forum
|
Acquisto deriva
Buongiorno a tutti,
è un po che seguo il forum e ne ho tratto tante informazioni utili.
Sono da sempre appassionato di vela, e circa 8 anni fa ho fatto un corso presso la locale sezione della lega navale. Poi per svariati motivi non ho potuto proseguire, ma oggi, vorrei prendere una deriva. Ho trovato qui a pochi km da casa un 420 che dovrei portare via a buon prezzo, seppur ha bisogno di un po di manutenzione, ma la cosa non mi spaventa, ho sempre fatto il rimessaggio delle mia barche a motore.
Ho letto tanto e so già che per le mie necessità non è la barca più indicata, sono alto 186cm ed ho un peso di 100kg. Sopratutto non sempre avrei un compagno e non mi interessa regatare ma navigare in tranquillità. La deriva poi sarebbe solo il primo passo per arrivare fra qualche anno a prendere un piccolo cabinato da 6/8 metri per un uso familiare.
Per questo sono qui a chiedervi: commetterei un grosso errore a prendere il 420, tenendo conto che in zona non trovo nient'altro e che sopratutto il budget a disposizione non è elevato? Ho letto da qualche parte che vista la posizione avanzata dell'albero può essere usato anche armato di sola randa. È vero?
Grazie a tutti e buon vento.
|
|
17-07-2020 10:36 |
|